L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di un romanzo fantascientifico con molti elementi fantastici e surreali, il tutto condito con una gran dose di umorismo. Gli autori hanno usato l’espediente del fantastico per offrirci una critica, seppur velata e non totalmente esplicita, all’Unione Sovietica stalinista. Sono presenti tante citazioni ad altri autori, che sono indicate e ben spiegate nelle note a fine libro. Assolutamente consigliata la lettura.
Un romanzo divertente, ironico e pungente che si legge tutto d'un fiato. Un capolavoro della fantascienza russa.
Molti conoscono Stalker (Picnic sul ciglio della strada), anche per via della trasposizione cinematografica del mitico Tarkovskij. "Lunedì inizia sabato" è un altro gioiello, solo che finora non aveva avuto una traduzione italiana. Un libro denso, pieno di ottimismo, da veri "nerd", che ti porta pian piano a svelare il significato segreto del suo titolo (sì, i significati sono più d'uno). Una fantascienza-fantasy (o forse il contrario?), un ibrido molto divertente che è anche un po' satira sulla burocrazia degli Istituti Scientifici e sulla demagogia dell'epoca (anni '60).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore