L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto per caso questo romanzo in libreria e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Già il titolo è molto originale e suggestivo. Penso che sia uno dei libri più profondi e interessanti degli ultimi anni, che affronta con grazia non una banale tematica minimalista o un'insulsa storiella sentimentale, ma un argomento di grande rilevanza sociale come quello dell'immigrazione clandestina, facendolo con uno stile ed una levità poetica magistralmente sospesa tra realtà e fantasia. E' senza dubbio un romanzo di denuncia immerso in un'atmosfera di sogno e riflessione.
Concordo con Valeria! E vorrei far notare un altro aspetto, oltre agli importanti che lei ha segnalato: quello della "carica sensoriale" che questo libro porta con se', tra odore di spezie e ricette esotiche. Ingredienti che, sullo sfondo del dramma dell'immigrazione clandestina e della serietà del tema che l'autore affronta, contribuiscono comunque a "fare il romanzo" e a renderlo più dolce. p.s complimenti per il titolo!
"Questa mattina, sabato 10 luglio 1943, poco prima delle ore 4.00, a circa 10 miglia dalla costa di Gela, la nave da trasporto classe "Liberty" SS Andrew Hope (...) è colata a picco... ". Roma, 16 ottobre 2003: "Ennesima tragedia del mare e della disperazione al largo delle nostre spiagge". Ecco, il bello di questo libro sta qui: nell'avvicendarsi di passato e presente in unico cerchio, che poi è quello della vita, regolato dal destino. Realtà e racconto, cronaca e letteratura sono fuse con maestria in un romanzo che scopre una piaga dei nostri tempi, quella dell'immigrazione clandestina, con un candore e una magia rari. Complimenti allo scrittore, che è al suo primo romanzo, e alla sua sensibilità, che speriamo ce ne farà leggere altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore