L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho partecipato a una degustazione letteraria di Eataly in cui è stato presentato questo libro, accompagnato da due buoni piatti e da un'ottima Barbera superiore. Incuriosito dalla presentazione dell'autore sul tema del cibo nell'opera pavesiana, ho letto subito il libro (che è piuttosto breve) e ho trovato molti riferimenti, anche se sintetici, al cultura gastronomica contadina di molti decenni fa. Non ho ancora letto le ricette ma conto di provarne qualcuna.
Sono una lettrice fedele della collana "leggere è un gusto". Questa novità su Pavese mi è subito piaciuta per la bellissima copertina. Poi leggendo il libro ho riscoperta Pavese sotto un'altra dimensione. L'autore ha cercato a fondo tutte le connessioni con il cibo che si trovano nella sua opera. Molto bello e profondo il capitolo su "Feria d'agosto". Le ricette sono esposte in maniera molto chiara. Ho già provato ad eseguirne una, con un certo successo (mi hanno detto).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore