Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lucrezia Borgia Melodramma in un prologo e due atti di Felice Romani posto in musica da Gaetano Donizetti Riduzione per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Lucrezia Borgia Melodramma in un prologo e due atti di Felice Romani posto in musica da Gaetano Donizetti Riduzione per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Lucrezia Borgia Melodramma in un prologo e due atti di Felice Romani posto in musica da Gaetano Donizetti Riduzione per canto e pianoforte
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Tara
33,00 € + 10,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Tara
33,00 € + 10,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lucrezia Borgia Melodramma in un prologo e due atti di Felice Romani posto in musica da Gaetano Donizetti Riduzione per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


al front.: Rappresentato per la prima volta nel R. Teatro alla Scala in Milano il Carnevale 1833-34 - in 4°, mezza pelle coeva con titoli e fregi oro al dorso, fregi e iniziali impresse al piatto ant., ampia rottura alla cerniera, piccole mancanze al dorso, tracce d'uso in cop., lievi bruniture, firma d'appartenenza, timbro dello stabilimento Brizzi e Nicolai di Firenze - data di stampa presunta - 299 pagine, BUONE CONDIZIONI
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1871
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912412499

Conosci l'autore

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore