Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 2
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 3
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 4
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 2
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 3
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 4
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Lucia di Lammermoor
Disponibile in 5 giorni lavorativi
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 2
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 3
Lucia di Lammermoor - Gaetano Donizetti - 4
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dramma tragico in due parti di Salvatore Cammarano musicato da Gaetano Donizetti. Firenze, Teatro Comunale, 30 gennaio-5 febbraio 2009. Allestimento del Maggio Musicale Fiorentino. Orchestra e coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Stefano Ranzani per la regia di Graham Vick.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
28 gennaio 2009
176 p., ill. , Brossura
9788809741850

Conosci l'autore

Gaetano Donizetti

1797, Bergamo

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore