Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in tre atti di Salvatore Cammarano. Opera completa per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in tre atti di Salvatore Cammarano. Opera completa per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in tre atti di Salvatore Cammarano. Opera completa per canto e pianoforte
Disponibile in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
10,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
10,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lucia di Lammermoor. Dramma tragico in tre atti di Salvatore Cammarano. Opera completa per canto e pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sesto S.Giovanni, Madella, 1914, 8vo (cm. 26 x 19) rilegato in mezza tela (copertina originale applicata al piatto anteriore) pp. 180. Qualche segno in matita colorata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1914
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893542921

Conosci l'autore

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore