Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lucia di Lammermoor - Canto e Pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Lucia di Lammermoor - Canto e Pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Lucia di Lammermoor - Canto e Pianoforte
Disponibilità immediata
30,60 €
-10% 34,00 €
30,60 € 34,00 € -10%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
30,60 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
30,60 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lucia di Lammermoor - Canto e Pianoforte - Gaetano Donizetti - copertina

Descrizione


Gaetano Donizetti - Lucia di Lammermoor - Opera completa per canto e pianoforte - Dramma tragico in due parti di Salvatore Cammarano - Prima rappresentazione: Napoli, Teatro S. Carlo, 26 Settembre 1935 - a cura di Mario Parenti - Ricordi 1983 - pp.282 - Lievi segni del tempo all esterno del volume, piccola abrasione al dorso. Legatura solida e pagine interne in eccellente stato, come nuove - Ab04dm5 Buono (Good).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1983
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570200199296

Conosci l'autore

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore