L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra i banchi della scuola nascono amicizie, amori, odi, invidie e gelosie. Tutto questo accade al liceo classico Catullo, frequentato dai personaggi di questo romanzo: Bianca e Marco e i loro amici. Tra studio e allenamenti di atletica, i protagonisti di questa storia dovranno superare molti ostacoli, viaggiare da un mondo all'altro e provare l'esperienza di un sogno condiviso. E' una lettura molto intensa ed avvincente e, nonostante delle parti lente, ci sono anche dei colpi di scena. Questo libro è adatto sia agli adolescenti sia agli adulti, è una storia d'amore e d'amicizia, la trama è complessa e interessante. I temi trattati sono forza, coraggio, avventura, amore e amicizia. Bianca e Marco conosceranno le loro origini e dovranno combattere per il loro regno: il regno di Aoroa. L'unico aspetto che non mi ha convinta è stato il carattere dei personaggi. La migliore mica di Bianca di nome Eleonora, tramite le sue azioni, sembra una vera stalker. In alcune parti della narrazione Eleonora oltrepassa i limiti di una semplice ricerca di qualcuno, un suo ammiratore o un semplice ragazzo della propria scuola. Invece, i personaggi di Bianca e Marco sono molto stereotipati e mi hanno fatto pensare ai personaggi dei numerosi romanzi rosa. Lei è la classica brava ragazza che eccelle in tutto e lui è un "bad boy" di cui tutte le ragazze della scuola sono innamorate. Le caratterizzazioni dei personaggi mi hanno fatto cambiare l'idea complessiva sul libro ma è un giudizio molto personale. Chi è un amante dei romanzi rosa apprezzerà questo tipo di personaggi ma io li trovo ripetuti e stereotipati.
Un bel libro che ho letto con piacere, che mi ha trasporato in un mondo parallelo in un crescendo di colpi di scena. Una storia davvero sensazionale che si discosta dai soliti fantasy e ha saputo regalare momenti di piacevole lettura. Consigliato.
Una bellissima lettura, tra storia e gioventù, che trasporta il lettore in un mondo altro, dalle sfumature greche e mitologiche. Narrato con maestria, con uno stile fluido e scorrevole, Lotus è un romanzo coinvolgente, con un finale sorprendente e per nulla scontato. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore