L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' la cronaca di una tragedia annunciata, raccontata in prima persona sotto forma di memorie dal protagonista, che diventa ora spettatore ora attore di questa vicenda umana. Se il lettore, a cui spesso il narratore si appella, per un attimo tralascia il non trascurabile dettaglio anagrafico della donna amata e cantata in questo romanzo, potremmo considerare la vicenda narrata come una struggente tragedia amorosa, la storia di un uomo in balia di una passione impossibile. E' il conflitto tra la letteratura e la morale a rendere ancora più grande il valore di questo romanzo, che ci offre la tormentata pulsione di un uomo, cresciuto negli anni, ma rimasto bambino nei sentimenti, rapito e bloccato al momento della sua vita in cui la sorte gli ha strappato un amore tenero e struggente (quello sì lecito e accettabile) che lui ha saputo far rivivere solo attraverso gli odori pungenti, le membra fragili e affusolate, i sorrisi e gli sguardi maliziosi e innocenti della sua Lolita. E' un romanzo che celebra anche la potenza incontrollata e incontrollabile di una bambina che cresce e travolge quel che c'è intorno con la sua essenza in bilico tra infanzia e promessa di quel che sarà. Un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore