L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ito Ogawa, attraverso questa storia d'amore, ci racconta la difficile strada che si deve percorrere per affrontare intolleranza e pregiudizi all'interno di una società come il Giappone, in cui l'omosessualità sembra non ancora essere accettata. Al contempo, è in romanzo dolce e confortevole che racchiude il vero significato della parola 'famiglia', un luogo dove tutti sono accettati per come sono. "Quella sera volevo salvare una persona, ma a pensarci bene, fu lei a salvare me." .
Questo libro affronta una realtà molto impegnativa e difficile, principalmente quella della comunità LGBT ma non solo. Il tema fondamentale di questo libro è la famiglia, non solo quella consanguinea, fatta da diverse persone diverse ma che insieme sono riuscite a creare qualcosa di unico. Non pensiate che sia tutto rosa e fiori. Questo libro ci farà piangere.
Mi aspettavo di più, soprattutto la passione erotica che in questo romanzo è del tutto inesistente. Non mi aspettavo nemmeno tanta stucchevolezza di sentimenti e buonismo e patetismo. Sostanzialmente è un libro che parla di famiglia e di tradizioni, la tematica omosessuale è trattata in maniera superficiale e didascalica. Mi verrebbe da chiedere a che punto stiano in Giappone su questi temi e sull'attivismo lgbt. Dal punto di vista della scrittura, non so se sia una prerogativa degli autori giapponesi (penso ad esempio a Murakami e alla Yoshimoto) questa semplicità estrema che diventa a volte banalità e noia. E' stato un romanzo che ho letto molto a rilento rispetto ai miei soliti ritmi di lettura, l'impressione avuta era che leggessi 3-4 pagine e sembravano 15, ci si stancava facilmente anche perchè non scattava il coinvolgimento. La vicenda manca sostanzialmente del contraddittorio bene/male, delle mille sfumature della vita, sembra una favoletta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore