Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il linguaggio del film
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
35,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
35,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I ed.. Biblioteca Cinematografica, prima Serie, a cura di Glauco Viazzi: Saggi critici, vol. 3. VIII / 206 / brossura/ sovraccoperta in carta con grafica in b/grigio e con titoli in nero (primo piatto illustrato in rosso/verde: forbice e pellicola. L. Veronesi). Con illustrazioni in nero nel testo e f.t. e in b/n f.t.. Impaginazione L. Veronesi. Stato buono (usura della sovraccoperta, in particolare ai margini e all'ultimo piatto - pagine brunite, in particolare ai margini). Indice: Premessa (Roma, gennaio 1947) - Preliminari (Relatività della tecnica in funzione espressiva - Percezione del film, e generalità sul montaggio - Nascita del montaggio - Relatività della ripresa) - Montaggio nel quadro (Metodi d'espressione attraverso l'inquadratura - Inclinazione del quadro - Angolazione - Figurazione - Nozioni complementari - La distanza cinematografica - Movimenti di macchina, e movimenti di scena - Illuminazione - Trucchi di scena - Conclusioni) - Montaggio tecnico (Evoluzione del montaggio - Tecnica del montaggio - Montaggio per esterno - Lo spazzio nel quadro) - Montaggio continuo (Relazione fra le angolazioni - Ingrandimento e riduzione - Attacco sul movimento - Controcampo - Angolazioni oggettive e soggettive - Angolazioni contigue - Angolazioni corrispondenti - Inserti e angolazioni arbitrarie - Esempi vari) - Montaggio discontinuo (Passaggi - Meccanica dell'attenzione - Idealità di tempo e di spazio - Sovrimpressione e montaggio nascosto) - Montaggio creativo (Montaggio ritmico - Estetica: movimenti creativi - Creazione della narrazione, degli effetti, della recitazione, ecc. - pratica del montaggio - Sonoro, colore, stereoscopia) - Conclusione - Note - Bibliografia. prima edizione . 206. . . buono. . .
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1947
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120245974
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore