L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro ke descrive la nostra povera Italia. C s chiede xkè siamo ridotti così. Leggete il libro e capirete...
Purtroppo la mia valutazione è identica. Si scrive tanto, e anche bene!, ma poi... non cambia nulla. La musica è sempre la stessa, sovente sono identici pure i suonatori. Come se nessuno avesse detto nulla, come se non fosse evidente il punto al quale siamo arrivati. Resterà tutto uguale anche se tutto cambierà? I gattopardi di Tomasi de Lampedusa ci guardano, da lassù, e forse sorridono.
Ho letto gli altri libri si Rizzo e Stella, li ho sentiti al recente Festival della Letteratura a Mantova, li leggo praticamente tutti i giorni sul Corriere, per cui quello che scrivono su questo libro non è assolutamente una novità: ma ogni volta ti viene il mal di stomaco, perchè non è cambiato niente dal 2007, anno della "Casta". Anzi il sistema è peggiorato, basta pensare agli ultimi casi (Milanese e altri). Chissà fino a quando si potrà andare avanti. Del resto la morale di questo libro sta nella risposta di quella signora siciliana andata in pensione a 32 anni dopo undici mesi di bidella data alla giornalista che le chiedeva se non si sentiva un po' in difficiltà: e questa, bel bella, ha risposto che lei ha solo usato il sistema legale e che per risparmiare ci sono mille altre possibilità. Sempre dagli altri, mai da noi stessi. E, infine, quella chicca della lettera di quel "grande statista" di Gerardo Bianco (Jerry White) ai presidenti di Camera e Senato per diffidarli dal toccare i vitalizi dei parlamentari non più in carica. Pazzesco!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore