L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io non sono un fan accanito dei Beatles, poiché preferisco più le canzoni degli ultimi anni a quelle beat degli esordi; però posso affermare di considerarli i più grandi musicisti della storia del rock, preferendoli a gruppi che li hanno preceduto e a quelli venuti dopo. Ho iniziato così a fare ricerche su di loro dopo aver visto Get Back, il documentario del 2021, otto ore di filmati nel quali il regista, Peter Jackson, ci mostra come fu realizzato il loro ultimo album Abbey Road (che prevedeva anche un film, da cui il regista ha scartato ore e ore di filmati fino al documentario finale): tra litigi e vecchi rancori, ci viene mostrato un processo creativo unico che porterà alla realizzazione di canzoni indimenticabili. Guardando il documentario mi sono ricreduto su Lennon (perché parteggiavo per il più simpatico McCartney), accorgendomi del carattere dittatoriale di Paul, delle maldicenze su Yoko Ono che non fu la "strega" che fece sciogliere il gruppo ma anche del menefreghismo di John che ormai era distante dal gruppo. Per questo mi sono andato a recuperare un paio di libri sul gruppo e il primo che mi è capitato è quello di Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, è il massimo esperto di Beatles in Italia.Il libro non è solo una biografia, ma analizza tutte le canzoni, con schede specifiche che riportano autori, musicisti e turnisti, strumenti usati, arrangiamenti, fonti, ispirazioni, attribuzioni (a volte è bello leggere di Paul che dice che una canzone è sua al 70% e per 30% a John e poi leggere il parere contrario dell'altro o di chi all'epoca si trovava nello studio con loro, oppure leggere di una canzone bellissime che non piacevano agli altri tre componenti). Nel libro ci sono anche tantissime curiosità, commenti e interviste che non lasciano nulla di scoperto nella storia di questo straordinario gruppo. Consiglio il libro a chi è appassionato sui dei Beatles che della musica in generale, perché tutti devono qualcosa a questi quattro ragazzi di talento.
Libro a cura del famoso esperto del settore Franco Zanetti che racconta attraverso aneddoti anche divertenti e dichiarazioni dei 4 componenti dei Beatles la carriera di questo gruppo rock famosissimo in tutto il Mondo e molto apprezzato ancora oggi. Un imperdibile storia da avere per tutti gli appassionati fan dei “Fab four”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore