L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro che non deve mancare nella biblioteca di un pittore. Assieme ai testi di Gino Piva (che si rifà appunto al Cennini) è fondamentale per studiare la natura dei pigmenti e apprendere le antiche ricette nei secoli passati. Tocca tutte le tecniche artistiche (acquarello, olio, tempera...) spiegandole nella preparazione e nella procedura. Certo è un italiano rinascimentale e si fatica a volte a conprenderlo del tutto ma, tra i pro ed i contro) prevalgono i primi. Il libro è curato da Fabio Frezzato che nelle note a piè pagina rimanda a testi e spiegazioni di parti non chiare del testo di Cennini. Buon risultato finale.
Il più bel libro scritto da un uomo fantastico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore