L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’ epopea meravigliosa e dark. L’inizio può apparire un po’ confusionario ma non ci si riesce a non venir catturati dal mondo creato da Cook e dai suoi indimenticabili personaggi. Cerusico e la Dama, Goblin e Guercio, Pupilla e Corvo sono solo alcuni dei protagonisti indelebili di questa trilogia. Non vedo l’ora che vengano pubblicati in Italia altri libri della saga della compagnia nera.
A parer mio, Cronache della Compagnia Nera è un libro completamente nuovo e stravolgente rispetto all'ordinario fantasy. Per descriverlo in 3 parole: originale, violento e spiazzante. Il suo autore, Glen Cook, ha creato un universo completamente diverso dai classici mondi che conosciamo, ma, allo stesso tempo, un universo così simile e brutale a quello in cui viviamo oggi. I protagonisti sono dei veri e propri soldati, assassini e ladri che, come il buon vecchio Cerusico, sono in realtà degli uomini stanchi di combattere ma che continuano a farlo perché non hanno il coraggio (e la voglia) di andarsene. Ciò che mi ha colpita in modo completamente positivo, inoltre, è stata la magistrale gestione dei personaggi "cattivi" come la Dama, la donna che si mostra così potente e inscalfibile da incutere timore istantaneo nei suoi nemici. Si scopre poi essere solo desiderosa di svolgere la parte del malvagio, senza considerare l'evidente scintilla di Luce che brilla in lei. È un personaggio molto ben strutturato, forse quello con maggiori sfaccettature, insieme, ovviamente, al nostro Cerusico. Egli mostra la sua parte dura, sarcastica (che adoro!) e combattiva, ma sa essere molto comprensivo e affabile in compagnia di amici come Elmo, Silente, Guercio, Goblin... Dovrei scrivere una recensione a parte per raccontare l'unicità dei momenti sfavillanti tra Guercio e Goblin... Geniali! Tralasciando personaggi come Corvo e Pupilla (i quali sono veramente molto apprezzati da me, soprattutto la seconda a causa della sua forza d'animo), sono ottimi anche gli stessi Asserviti, ad esempio Rubanima e lo Zoppo. Rubanima l'ho adorat* (non specifico il sesso!) sin da subito, mentre, devo dire, lo Zoppo mi ha sempre suscitato disgusto al solo pensiero. Passando invece alle ambientazioni, per me sono state fantastiche Juniper, le Tumulolande e la Piana della Paura (mia preferita!). Insomma, la Piana è eccezionale: i menhir, le balene d'aria... Vi invito vivamente a leggere questo volume :)
Completati i primi due libri delle Cronache della Compagnia Nera, di Glen Cook...è un fantasy scorrevole, non eccessivamente pretenzioso ma neanche banale...alcuni spunti sono molto belli, altre cose sono un pò più sempliciotte, ma direi in generale una piacevole lettura senza infamia e senza lode...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore