L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro l'economista Francesco Magris squarcia il velo che ci illude di vivere nell'epoca del trionfo assoluto della libertà. Il focus iniziale è posto sulla questione dei diritti che, della libertà, sono l'applicazione pratica. Quello che risulta dall'analisi è che la politica garantisce sempre più i diritti civili mentre regrediscono quelli sociali per il fatto che i primi non costano e possono essere usati per compensare l'incapacità politica di proteggere i secondi. Ecco così spiegata l'ascesa del populismo che, per l'autore, offre risposte sbagliate e d'istinto a questioni reali. A questo si aggiungono poi altre interessanti analisi sulla genesi delle crisi economiche e sulla nefasta espressione quantitativa di ogni fenomeno dell'esistenza individuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore