L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa summa di editoriali fu scritta nel 2007, con il governo Prodi che arrancava soddisfacendo le richieste dei sindacati, il centrodestra di Berlusconi che aveva mostrato tutta la sua inadempienza nella precedente legislatura, il PD di Veltroni in fase di nascita. La prospettiva è di considerare le politiche economiche dal punto di vista degli interessi di tutti i cittadini in quanto tutti contribuenti e consumatori. L'idea è quella di un governo che detta le regole del gioco abbattendo posizioni di monopolio, garantendo la libera competizione, eliminando posizioni di rendita, aprendo ai mercati esteri. Il pamphlet avrebbe potuto intitolarsi "Prospettive liberiste per l'Italia", invece, con l'intenzione positiva di provocare, avanzò proposte e idee - tuttora mai accolte da nessuna parte politica. Anzi: l'orientamento pare quello di un perentorio ritorno dello Stato, dal protezionismo al controllo degli ingressi, dalla spesa pubblica agli incentivi vari. L'attuale PD ha un progetto politico non dissimile da quello della Royal in Francia descritto dai due autori. Difficile trovare spazi di discussione già a partire da una prospettiva come quella di Alesina e Giavazzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore