Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lezioni d'umanità-Sesamo e Gigli-La corona dell'ulivo selvatico - John Ruskin - copertina
Lezioni d'umanità-Sesamo e Gigli-La corona dell'ulivo selvatico - John Ruskin - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Lezioni d'umanità-Sesamo e Gigli-La corona dell'ulivo selvatico
Attualmente non disponibile
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lezioni d'umanità-Sesamo e Gigli-La corona dell'ulivo selvatico - John Ruskin - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La lezione di Ruskin è un eloquente invito al riconoscimento della propria Umanità, che significa anche riconoscimento delle proprie radici celesti, e in un'epoca come la nostra, che ha completamente reciso tali radici trascendenti ed è sempre più votata a farsi ammaliare dalle 'sirene' del mondo, questo suo messaggio è di vitale importanza. Nel presente volume sono appaiate due celebri raccolte di conferenze (nella loro versione integrale) - Sesamo e Gigli e La corona dell'ulivo selvatico - tenute da Ruskin in varie sedi negli anni 60 del XIX secolo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
25 luglio 2022
277 p., Brossura
9791280788054

Conosci l'autore

John Ruskin

(Londra 1819 - Coniston, Lancashire, 1900) critico d’arte inglese. Studiò a Oxford, dove nel 1869 fu nominato professore di storia dell’arte; nel 1884 fu costretto a lasciare la cattedra per motivi di salute. Dopo aver espresso le sue teorie estetiche in Pittori moderni (Modern painters, 1843-60), R. sviluppò le sue idee sui rapporti tra vita, arte, politica e società in due opere fondamentali: Le sette lampade dell’architettura (The seven lamps of architecture, 1849) e Le pietre di Venezia (The stones of Venice, 1851-53). Il graduale passaggio dagli studi sull’arte (in particolare sull’architettura) all’analisi delle sue relazioni con la realtà culturale e sociale condusse R. a muovere critiche aspre e sempre più esplicite alla civiltà industriale, alla quale contrapponeva, come esempio positivo,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore