L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo primo libro di una trilogia steampunk che narra una prima guerra mondiale alternativa. Il romanzo è scritto bene e scorre piacevolmente. Una bella sorpresa.
Quando acquistai il libro mi presi un bel rischio essendo il mio primo "steampunk". Che dire. Westerfeld è uno che ha "idee efficaci". La forza del libro sta proprio nell'originalità (benchè la storia sia una distorsione della II Guerra Mondiale) e nelle situazioni fantasiose ricreate: i darwinisti, i cigolanti, il Leviathan stesso e le altre diavolerie biologiche e meccaniche.. Un libro per ragazzi che mi ha stupito soprattutto nella prima parte, meno la seconda... La pecca invece secondo me è la scrittura, ma non per la qualità, molto buona, ma perché si ha l'impressione che sia tutto "tirato per il lungo" (il fatto che faccia parte di una Trilogia spiega molte cose), con descrizioni e situazioni simil-ripetute, via via meno appetibili e noiose se si esula da quelle principali. Mi ha stancato. Questioni di gusti forse. Il voto è una media delle 5 stelle iniziali e delle 3 finali.
Non capisco i primi due commenti negativi su questo libro grazioso. È risaputo che l'autore (famosissimo) si è sempre rivolto ai giovanissimi. Forse i due stroncatori si aspettavano qualcosa di torbido per adulti, ma se hanno sbagliato se la devono prendere solo con se stessi. A me non è parso affatto scadente, tutt'altro. Trovo invece che Scott Westerfeld sia sempre una certezza di qualità, quando si vuole fare un regalo a un figlio o un nipote.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore