L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver evocato spaventose entità ultramondane nella bellissima raccolta "Malasacra", con questo saggio Francesco Corigliano si cimenta in una catartica vivisezione del soprannaturale. Stavolta il suo intento è quello di decriptare l’estetica proteiforme di questa affascinante chimera letteraria, scrostandone le sovrastrutture di genere fossilizzatesi nel corso del tempo e ricostituendone l’anatomia originale. Il volume percorre due tracciati principali dai quali si ramificano interessanti dissertazioni collaterali. Il primo tracciato mira a testare la tenuta delle classificazioni rilasciate dalla critica in materia di narrativa fantastica, evidenziando una casistica quasi sempre imprecisa. Il secondo tracciato risale gli scabrosi tornanti della weird fiction, anch’essa indagata tenendo conto delle metodologie e delle criticità riscontrate sul primo tracciato. Il lavoro di Corigliano, dunque, si sostanzia in un’indagine meticolosa tesa a chiarificare un ambito letterario da sempre insidioso. Giunti alla fine del percorso, avremo le idee più chiare su cosa sia il weird e come stanarne gli intrufolamenti nei contesti narrativi più disparati. Davvero un ottimo lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore