L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve romanzo epistolare basato soprattutto sulla corrispondenza tra Miss Margaret Lesley, - che risiede nel castello di famiglia che sorge su un cocuzzolo isolato, lontano anni luce da qualunque posto abitato e dà il nome al romanzo -, e Miss Charlotte Lutterel, a cui, talvolta, si aggiunge qualche loro amica. Le lettere, in genere leggerine, sono piuttosto pepate e sempre divertenti, se non proprio da ridere a crepapelle. Ad esempio, Miss Margaret Lesley chiede all'amica se è vero che quel libertino del padre, Sir George Lesley, si sia sposato di nuovo a Londra, come si dice in giro. Miss Charlotte Lutterel informa l'amica che la notizia che Sir George si è sposato, quasi certamente è vera; gliel'ha confermato un'altra amica che era presente a quel matrimonio come sposa. Il libro è piccolo ma esteticamente curato; la presenza del testo originale a fronte consente di rinverdire il nostro inglese. I lettori di Jane Austen troveranno quest'opera scritta dall'autrice a diciassette anni molto più audace dei suoi capolavori: in una delle lettere si parla addirittura di una relazione saffica e in altre si parla di divorzio ed adulterio (argomento quest'ultimo toccato una sola volta in Mansfield Park). Imperdibile per gli innamorati di Jane Austen.
Sono lettere scritte da diverse donne, ognuna con la sua storia e le sue preoccupazioni, più o meno nobili, personali e familiari, da raccontare, ma che si compongono in un intreccio più vasto e complesso riuscendo a dare, grazie all'ipocrisia, la molteplice prospettiva di una visione super-partes. Le storie sono diverse, l'intreccio complesso, ma lo humour, la vivacità dello stile consono a ciascun personaggio, possiedono già i toni e le stoccate dell'Autrice matura. Per chi ama Jane Austen, ma anche no...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore