L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il lato nascosto è un thriller sociale con tratti noir ambientato a Udine, la mia città, che va a richiamare e a mettere in evidenza i problemi che affliggono la nostra società. Ci mostra tutto ciò che è "nascosto" e che non vorremmo mai vedere. Vengono messi alla luce una serie di problemi sociali, come il tradimento, le difficoltà ad arrivare a fine mese, i lavori che ci si ritrova a fare per poter sopravvivere e proteggere la propria famiglia ma non solo, ci fa capire quanto i soldi e il potere facciano la differenza per certe persone che grazie alla loro posizione risultano "intoccabili". Una trama all'apparenza semplice ma che man mano che si prosegue con la lettura sin ingarbuglia sempre di più, ogni indizio porta nuove scoperte ma anche altrettante domande, come se fosse stato aperto un vaso di Pandora. Alba e Ramon sono due protagonisti così diversi, eppure così uguali ai quali ci si affeziona piano piano perchè durante la lettura non solo avremo a che fare con i loro pensieri e i loro punti di vista riguardo alle indagini, ma anche con la loro vita privata e il loro passato che ci permette di conoscerli e comprenderli meglio. è un libro scorrevole ed intrigante che tiene incollati alle pagine per la curiosità di scoprire tutto ciò che si cela dietro quello che sembrava un semplice omicidio!
“Il lato nascosto” è un thriller poliziesco di quelli tosti, tutto italiano, ambienatato a Udine, ma non ha nulla da invidire ai thriller più famosi americani. Anzi! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo, principalmente dalla sua trama, complessa e molto articolata e ricca ma mai confusionaria. Molti sono i fatti e le vidende che si intrecciano, si sovrapponggono ma Porazzi è stato davvero bravo a mantenere la trama sempre scrorrevole e pulita. Vengono trattati temi sociali importanti e problematiche che affliggono il nostro presente e il nostro quotidiano. Corruzione ai piani alti, mafia e spaccio, in questo caso ci addentreremo nella mafia nigeriana, ma anche argomenti più quotidiani e personali che vedremo entrando nelle vite dei due protagonisti poliziotti, Alba e Ramon. “Il lato nascosto” è un thriller molto ben costruito: ci sono le indagini, ben destritte e svolte; c’è la parte più introspettiva che ci farà conoscere (e amare) la vita dei personaggi; c’è la parte più cruenta che non ci risparmierà scene piuttosto forti e crude; e infine ci sono i colpi di scena sempre ben piazzati per non dare tregua al lettore. Che dire, questo romanzo ha tutti gli aspetti che io cerco in un thriller di questo genere, (ha pure capitoli piuttosto brevi che adoro e che mi tengono sempre incollata alle pagine) quindi non posso che consigliarlo. A chi cerca un thriller alla C.S.I. made in Italy e adrenalico, che sappia stupire e dal finale soprendente. Non lasciatevelo scappare perchè merita.
Un nuovo libro e una nuova avventura! Ci ritroviamo nuovamente a Udine vivendo, assieme ai nuovi protagonisti creati dal mitico Porazzi, una nuova avvincente storia di intrighi, enigmi, e feroci criminali. Lasciato a casa l’ex agente Alex Nero, facciamo conoscenza con i nuovi protagonisti proposti dall’autore, Alba e Ramon, che si troveranno ad affrontare, partendo da quello che a prima vista sembra un”caso”ovvio, una serie sempre più intricata di situazioni e paradossi che li porteranno a scoprire e indagare in direzioni ed ambienti pericolosi e spietati di cui, pur sospettando l’esistenza, mai avevano incrociato il loro cammino. Un nuovo “cattivo” si propone, prima come un ombra, poi sempre più prepotentemente sulla scena. Non è un pazzo, un serial killer o qualcuno motivato da rancore. Questo è diverso. E cattivo nell’anima. Assetato di potere al vertice di una crescente organizzazione mafiosa spietata e senza regole che non siano quelle del profitto Le indagini, come ci ha ormai abituato Porazzi, aprono una finestra sul mondo reale, proposto al lettore senza filtri. Un mondo tristemente vero ed attuale e che tutti cerchiamo di far finta di non vedere dove inganni, potere, opportunismo e miserie la fanno da padrone. In questo ambiente si svolge il crescendo di questa avvincente storia dove gli eroi sono due persone normali, che riescono, nonostante tutto, a tenere saldi i loro principi e la loro dignità. Su questo ci fa riflettere alla fine l’autore; gli eroi, quelli veri, sono propio coloro che riescono, nel mare tempestoso della vita, a tenere la barca a galla e il timone dritto. Nonostante tutto Concludendo, per coloro a cui piace il genere, Porazzi è una garanzia. Come sempre!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore