Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Las Orillas - Sinfonia N.8 - CD Audio di Antonin Dvorak,Luis De Pablo
Las Orillas - Sinfonia N.8 - CD Audio di Antonin Dvorak,Luis De Pablo
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Las Orillas - Sinfonia N.8
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Las Orillas - Sinfonia N.8 - CD Audio di Antonin Dvorak,Luis De Pablo
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
29 agosto 2013
4010165318186

Conosci l'autore

Antonin Dvorak

1841, Nelahozeves, Kralup

Compositore ceco.Dagli esordi all'affermazione internazionale. Fu avviato agli studi musicali dal padre, un locandiere dilettante di musica che gli fece studiare il violino e poi il pianoforte e l'organo. Nel 1857, grazie all'aiuto finanziario di uno zio, poté essere inviato a Praga, dove studiò regolarmente alla scuola di organo. Nel 1873, dopo aver fatto parte per una decina d'anni come violinista dell'orchestra del Teatro Nazionale, ebbe la nomina di organista nella chiesa di S. Adalberto; dal 1874, grazie agli interventi di Hanslick e di Brahms, fruì di una borsa di studio del governo austriaco; poté così concentrarsi nella composizione, acquistando presto notorietà europea: dapprima con le Danze slave, poi con lo Stabat Mater che, eseguito a Londra nel 1883, è all'origine della straordinaria...

Luis De Pablo

1930, Bilbao

Compositore spagnolo. Nell'ambito della tradizione iberica, la sua produzione segnò negli anni '60 il momento del rifiuto del filone nazional-folcloristico e l'apertura agli influssi della cultura centroeuropea, prima con l'adozione della tecnica dodecafonica, poi dei procedimenti postweberniani, dell'alea, del collage. Successivamente ha sviluppato un idioma volutamente eclettico, aperto alle suggestioni multietniche e alla moderna realtà plurilinguistica, in cui trova posto un crescente interesse per la vocalità e il teatro musicale. Fra le sue composizioni si ricordano: Radial (1960), Polar (1962), Recíproco (1963), Ein Wort (1965), Módulos I, II, III, IV per vari gruppi strumentali (1965-67), Imaginario I, II (1967), Yo lo ví per 10 voci (1970), Déjame hablar per 11 archi (1974), Concerto...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore