L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ceronetti ha una magistrale inclinazione per saper dire e trattare temi anche d'attualità come un'anima antica e profondamente radicata dentro la nostra anima. È come rendesse chiari alcuni pensieri che dentro di noi sentiamo di aver già formulato in modo, però, farraginoso e confuso, senza una piena consapevolezza. Un libro che vi consiglio caldamente.
"..non c'è nessuna certezza se una cosa sia buona o cattiva,il Male è soltanto quel che può impedirci di comprendere..." afferma Ceronetti riferendoci di Spinoza. Come dunque non associare al Bene questo "filosofo non del tutto professionale" per ogni libro di cui ci beneficia.
I tre saggi su Spinoza contenuti nel libro manifestano un criticismo serio che ogni studioso dovrebbe fare nell'ambito filosofico anche, doverosamente, bisogna dire che le opinioni spinoziane di Ceronetti si fondano probabilmente sul senso mancato che egli vedeva circa la presenza dell'"umano" nelle opere del filosofo olandese. Recenti acquisizioni di studio hanno invece dimostrato alcune obiezioni a tale punto di vista. Tuttavia il libro è scritto con una notevole perfezione stilistica e delle intuizioni originalissime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore