L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fu il secondo film di SF anni '50 (dopo La guerra dei mondi) che vidi durante le megarassegne sul cinema di fantascienza organizzavate da Luigi Cozzi nel 1975-76 (e il primo che vidi DOPO aver letto il volume del Giovanni Mongini, "Storia del cinema di fantascienza" del 1976). Curiosamente, fu proprio l'inizio, con l'arrivo dell'asteroide, di questo divertente B-movie imperniato su un gigantesco robot intenzionato a succhiare come un vampiro qualsivoglia fonte d'energia del nostro pianeta, a farmi finalmente capire cosa caspita intendesse il saggista e collezionista ferrarese con la frase, continuamente ripetuta nel suo volume, "sense of wonder".
Un buon esempio di come all'epoca si potesse fare un film "apparentemente" molto spettacolare con un budget molto ridotto, usando l'immaginazione e alcune astuzie tecniche per farlo apparire più magniloquente di quanto fosse in realtà. Un piccolo gioiellino anni '50, incentrato su un mostruoso automa "vampiro dell'energia", tema divenuto poi (purtroppo) molto di moda, pregno di genuino "sense of wonder" anni '50.
Autentico gioiellino di fantascienza anni 50..interpretato da un icona della sci-fi anni 50 Jeff Morrow e diretto da Kurt Neumann autore dei già noti "RXM DESTINAZIONE LUNA" ed il favoloso "L ESPERIMENTO DEL DOTTOR K".Film ovviamente realizzato con pochi mezzi ma ben usati..effetti speciali datati ma apprezzabili per l epoca in cui è stato realizzato. Il titanico Kronos è davvero impressionante...vederlo avanzare verso la metropoli è ancora molto suggestivo e affascinante...il tema del film è ancora attuale..l'energia e il nucleare. Nel Dvd cè anche una bella introduzione del noto regista scrittore e critico Luigi Cozzi. Bel master ottimo B/N e soprattutto audio in italiano d' epoca.Consigliatissimo agli appassionati (come me ) di questo genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore