L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
King Kong è un gruppo di persone che si è formato attorno all’omonimo negozio di Milano all’inizio del nuovo millennio. Da sempre la sua filosofia è stata quella del “Do It Yourself”: fanzine, vestiti, pubblicazioni, fotografia, mostre, eventi e musica. Tra il 2000 e il 2005 King Kong è stato un punto di riferimento a Milano per la comunità street: persone con background differenti , unite dalla voglia di rendere “costruttivo” il proprio disagio. Fare, senza aspettare che qualcuno venga a chiedertelo. I fondatori del progetto son o Federico Sarica e Ivano Atzori che, nel 2005, decidono di chiudere il negozio per intraprendere nuove esperienze e diffondere l’idea di KK in un ambito più ampio. Federico Sarica è attualmente editore associato di Vice Magazine Italia e collabora come freelance con varie testate fra cui Rodeo, The End e Rolling Stones. Ivano Atzori è stato pioniere di un certo modo di concepire il writing in Italia ed ora è artista stimato a livello internazionale. Per il loro volume hanno deciso di curare e coordinare il lavoro dei migliori cervelli che si sono ritrovati nel tempo attorno alle due K, chiedendo loro di riassumere in 96 pagine il senso del loro stare insieme aldilà dei rispettivi percorsi individuali. Incroci di illustrazione, fotografia e riflessioni a voce alta sul significato dell’agire subito e insieme; dell’ideare un progetto, scriverlo e realizzarlo. Subito. A costo di sbagliare e farne un altro. Il filo conduttore, dunque, è il procedimento stesso. E la filosofia è: “ Quando hai una foto che ti piace, non lasciarla in un cassetto. Pubblicala: se pioace a te piacerà anche a qualcun altro.” Non aspettare, insomma, che qualcuno ti venga a cercare. Del resto, perché aspettare?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore