L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,41 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È con questo disco che è cominciato ad amare gli iron maiden ed è anche il mio disco preferito di questo leggendario gruppo, senza nulla togliere a Dickinson devo ammettere che è stata la voce di Paul Dianno a far scoccare la scintilla.
Gli Iron Maiden sono, come nessun altro, un culto che si rigenera di micro-generazione in micro-generazione. Per chi ascolta rock sono un passaggio obbligato. Buona parte di questo effetto, che si perpetua da oltre trent’anni, è dovuto all’impatto grafico della macchina Iron Maiden, al genio del disegnatore britannico Derek Riggs e all’intuizione manageriale di trasformare il suo lavoro in un elemento portante del marketing della band: font immutato, medesimo personaggio in tutte le copertine/t-shirt/toppe, materializzazione dello stesso nei live della band. E la musica? Beh, nel momento in cui l’immaginario incontra le note, la musica degli Iron Maiden, quel mix di epicità, melodia, maestosità, tecnica e mistero, è semplicemente una bomba. Una bomba che deflagra e rimane sottopelle.
Il secondo disco studio degli Iron Maiden molto in linea con il primo ma dal sound aggiornato e già più maturo, la band Heavy Metal più grande di tutti i tempi ha iniziato dal basso, sperimentando un suono grezzo e diretto e affinando sempre più la linea con la tecnica, ma allo stesso tempo restando sempre nella fase di semplicità. Mi piace tutto il disco in maniera completa, come se ogni canzone fosse un parte di un puzzle in continuità, ma "wrathchild" è qualcosa di più, emozioni in pochi minuti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore