L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Esistono luoghi predisposti per natura a essere narrati, a essere descritti secondo un ordine possibile. Luoghi, i cui elementi si lasciano afferrare, osservare e disporre secondo una mappa percepibile e comprensibile.” Kathmandu è questo, un luogo magico, mitologico, da sempre crocevia di tantissime culture che in essa vivono e si diffondono. Kathmandu metropoli himalayana capitale del Nepal, situata da sempre tra la civiltà sino-tibetana e quella indo-nepalese, viene narrata con grande maestria e trasporto, quasi un viaggio iniziatico dagli Stenopeica in questo bellissimo libro che è abbinato a un cd musicale con venti tracce. Il libro è suddiviso in due parti, la prima è composta due racconti di cui uno solo di pochi mesi successivo al grande terremoto che ha devastato la città il 25 aprile 2015, la seconda sono i testi delle 20 tracce del cd. Gli Stenopeica sono Roberto Passuti, Martino Nicoletti, Micaela Piccinini, Erica Scherl, Antonio Rimedio e Francesco Brini, grandissimi musicisti di lunga esperienza che qua si avvalgono della collaborazione di Giovanni Lindo Ferretti, Teresa de Sio e il Maestro Franco Battiato. (Cura, testi introduttivi e del cd di Martino Nicoletti, musiche di Roberto Passuti). Non più facile da reperire in commercio però se ci riuscite compratelo perché arricchisce la vostra biblioteca e voi.
Uno splendido lavoro che miscela con grande arte voce, suoni e parole. Interpretazioni uniche dei grandi artisti coinvolti! Belle anche le foto in bianco e nero e il testo introduttivo su Kathmandu che apre gli occhi su questa città sacra dell'Asia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore