L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Baldo è davvero fantastica....Devo correggere il mio commento precedente. Non è Jubiabà il vero protagonista. Egli è, in realtà, uno stregone che avrà una determinante influenza su Baldo.
Mi è piaciuto meno di "Capitani della Spiaggia" e di "Teresa Batista stanca di guerra", forse perché ho meno apprezzato il personaggio principale. Inoltre come sempre Amado si dilunga con digressioni che non rendono snello l'insieme. Ma questo autore sfodera sempre un talento potentemente descrittivo di certi ambienti popolari del suo Paese e delle dinamiche sociali. Gli si può perdonare l'essere un po' ridondante no?
Non si può certo considerare un libro noioso. Anzi è un gran romanzo, scritto molto bene. La storia di Jubiabà racconta la vita che può essere quella di molti ragazzi brasiliani nati nella povertà, ma riscattatisi lottando. Bello, bellissimo. Di Jorge Amado, solo "capitani della spiaggia" supera questo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore