L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima storia, che dà il titolo al volume, è il "remake" del primo incontro tra Joker e Batman, raccontata attraverso lo stile di "Anno Uno" da cui riprende la narrazione attraverso il doppio punto di vista (Gordon e Batman). Le matite di Doug Mahnke rendono la vicenda più macabra e horrorifera rispetto al capolavoro noir di Miller. Rimane una lettura interessante e importante per ogni appassionato della mitologia Batmaniana. La seconda storia è un elseworld (una storia immaginaria mai accaduta all'interno del canone DC) ambientata negli anni '50 con protagonista James Gordon, qui in veste di un investigatore privato alcolizzato, l'atmosfera e la sceneggiatura riprende pesantemente le pellicole dell'epoca (da Il falcone maltese a la fiamma del peccato). Meno interessante rispetto alla prima storia, ma comunque un appendice gradevole, che rappresenta anche la prima di molte collaborazioni tra lo sceneggiatore Ed Brubaker e il disegnatore Sean Phillips (the sleeper, criminal, fatale etc.).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore