L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono due i temi centrali che percorrono tutto il romanzo: il primato dello sguardo e, conseguentemente, dell'apparenza; la costruzione e la percezione dell'identità personale. Fin da ragazza Ivy attribuisce grande valore all'esteriorità, a tutto ciò che è effimero e superficiale, forse come reazione alla condizione di marginalità in cui si trova, lei cinese immigrata negli Stati Uniti, figlia di genitori che non si sono pienamente integrati, ma sono rimasti ancorati ai valori tradizionali della loro cultura. Tutto questo si traduce per la piccola Ivy in solitudine, isolamento, anaffettività, anonimato, da cui cerca di fuggire con tutte le proprie forze, percependo la "dissociazione" rispetto alla propria famiglia e cercando la propria strada per opposizione. L'azione si svolge in un contesto metropolitano dominato dai WASP, chiuso, esclusivo e autoreferenziale; ciò contribuisce a plasmare la personalità della giovane fornendo modelli di successo, bellezza, potere e spregiudicatezza che alimentano il sogno di un'assimilazione completa alla nuova realtà. Ivy riesce nell'intento, raggiunge l'obiettivo, ma paga un prezzo altissimo: mette da parte se stessa, l'unicità delle sua persona, la sincerità. Il libro nasce dalla sapiente commistione di generi: romanzo di critica sociale e thriller sono tenuti insieme dalla struttura del romanzo di formazione inteso come racconto della faticosa e ambiziosa conquista di un'identità altra. La narrazione in terza persona che adotta il punto di vista esclusivo della protagonista fa sì che possiamo guardare il mondo con i suoi occhi, non sempre, però, condividendo le sue scelte.
un romanzo d'esordio che presuppone (a auspica) una lunga carriera come scrittrice fra le più innovative. Mi è piaciuto moltissimo. Lo stile asciutto, imperturbabile e cinico (come la protagonista) rende Ivy un personaggio così complesso che non sai se amare o odiare. Io l'ho adorata! Consigliatissimo.
Non sempre quello che si desidera ardentemente porta alla felicità...soprattutto se ci si arriva calpestando tutto e tutti. Romanzo all'inizio interessante,che perde man mano che si va avanti di efficacia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore