L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una lettrice accanita (classici e letteratura contemporanea) ma...un paio di racconti sufficienti non mi sembra bastino a giustificare l'operazione editoriale ed il suo acquisto. Mi sembra che il libro - tra i molti (i troppi?) che vengono pubblicati ogni anno - sia un insieme di voci troppo acerbe e d'altre già stantie nonostante la carta d'identità. Alcuni racconti poi (su tutti "La neve sull'Aspromonte",a mio modestissimo parere) hanno i tratti dell'esercizio macchiettistico (il verbo all'infinito per il linguaggio di uno straniero...), tutt'altro che aderente a ciò che si vorrebbe raccontare. Peccato.
Sono parzialmente daccordo con Laura; l'antologia, come tutte le antologie, mostra alti e bassi nel mostrare diversità compositiva. Così capita di leggere della buona scrittura (Jurisic, ad esempio) cui segue - saltando da un autore all'altro - della prosa cattiva, che meritava forse l'assenza (Oliva, ad esempio). E tuttavia si può apprezzare il tentativo della casa editrice: raccontare per punti di vista differenti questo nostro Paese in disarmo. Certo, 'Narratori degli Anni Zero' ha ben altra struttura editoriale e spessore culturale e tuttavia averli entrambi (saltando magari le pagine davvero illegibili) è meglio.
Trovo un pò ingenerosa la recensione di laura, ha citato ben sei autori su dodici come interessanti, per un'antologia di esordienti non mi pare male. Tra l'altro leggendo le biografie alla fine noto che il 98% sono sotto i 30 anni ed anche questo mi sembra positivo. Io l'ho trovato interessante come spaccato di questa Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore