L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che si legge con piacevolezza, la storia di una famiglia piccolo borghese che vive nella solitudine delle mura domestiche, con tanta malinconia per il tempo che scorre inesorabilmente.
Le parole di questo libro sono semplici eppure capaci di lasciare una traccia profonda. La scrittura di Lodoli è lieve e poetica, imprime un ritmo lento e molto intimo alla storia e trascina il lettore fin dentro tutti i personaggi. Pagina dopo pagina ho sempre avuto la sensazione di essere al fianco della famiglia Marziali insieme alla governante Italia, angelo custode che veglia silente e rassicurante sulle miserie umane delle anime sole e impaurite che ha preso in carico quando ha varcato la soglia della casa. Italia è giovane e inesperta, è cresciuta in un orfanotrofio, non ha conosciuto la vita reale né tantomeno l'amore e la sua unica aspettativa consiste nell'adempiere il compito cui è stata preparata. Italia vive senza guardarsi indietro e senza guardare avanti, perciò le delusioni e la "normalità" della vita non la priveranno della solidità che la sua perenne solitudine le ha garantito. Questa giovane donna sarà il punto di riferimento per genitori e figli Marziali, fragili esseri alla ricerca di un altro passato e di un altro futuro.
E' un buon romanzo, interessante, tuttavia il personaggio di Italia, che è anche la voce narrante, sa cose che non dovrebbe sapere e diventa una specie di narratore onnisciente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore