L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«C’è un materialismo mancato nella storia: il pensiero come esso stesso materia prima, in quanto disposizione o dispositivo offerto all’elaborazione di un altro». In uno stile originale, dogmatico ma mai intimidatorio, Giacomo B. Contri, sulla scia di J. Lacan, conclude la sua ricerca sul tema della legge. La prima parte, "Manifesto" in progress, è un’opera di bonifica con cu l’autore pone il lascito freudiano tra due solidi argini: la medicina e il diritto. I "Contributi di altri autori" offrono una rassegna di ciò che in psicoanalisi va sotto il nome di «relazioni oggettuali», esempi della Teoria fallica e della psicologia delle masse, approfondimenti di carattere economico o filosofico e una disamina dell’affermarsi della metafisica. L'"Appendice" è un ausilio alla lettura: un florilegio di frasi dall'effetto tragicomico. L’alternativa tra le due ragioni viene evocata dall’immagine di copertina: un'inedita bussola con due aghi. Uno è quello noto, necessario ai naviganti di ieri e di oggi. L’altro è il pensiero stesso allorché ritrova la via della guarigione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore