L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
autobiografia reputata inscindibile dal luogo in cui si è snodata l'esistenza. La città è considerata non comprensibile se non attraverso la caduta di un impero durato 600 anni con la perdita di identità di chi aveva il potere e poi lo perse. la tristezza di elite si trasmette alle generazioni ma io stento a considerare reale che la popolazione inerme possa essere affranta per secoli dopo la disfatta. Chi è senza mezzi resta senza mezzi, chi è benestante resta triste per i mancati successi economici ma dovrebbe crearsi una pace. Accetto la tristezza che si sprigiona irrazionalmente dalle case in rovina, dall'abbandono, dai paesaggi dolenti, dal pensare a quel che si è perso. Pamuk è intelligentemente prolisso, ha studiato da architetto formale e sentimentale la sua città, è divertente come descrive la sua famiglia, gli svaghi di ragazzino e la decisione di rinunciare alla professione per diventare scrittore.
Orhan Pamuk si cimenta in un libro di memorie: la sua ricostruzione urbana ripercorre le molteplici anime della Turchia contemporanea, l'occidentalizzazione, il nazionalismo, l'Islam, che prendono corpo nelle vicende familiari di una borghesia laica e europeizzante. Istanbul attraversa i testi degli orientalisti francesi dell'Ottocento, Flaubert, Nerval, Gautier, e dei grandi scrittori turchi del Novecento, Rasim, Kocu, Kemal e Tampinar, concretizzandosi in molteplici visioni, pervadendo le pagine e le numerose fotografie di Ara Güler, vivido commento del testo, dell'eco della storia, della tristezza delle rovine. Il ritratto affettuoso e suggestivo di una grande città europea.
e? il classico libro che sembra più scritto per se stesso e la propria famiglia che per il pubblico. La scrittura è semplice e si lascia leggere ma il tema della "tristezza" di ripete continuamente fino alla noia. Belli alcuni passaggi sull'amore e sulla sua famiglia borghese in decadimento. Mancano però spunti vivi e tensione ed il romanzo tende atrascinarsi fino alla fine. Nel complesso è un romanzo da leggere solo se si ha una grossa passione e conoscenza perla capitale turca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore