L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stefano Girola, al suo esordio nella narrativa, stupisce con un'opera leggera, avvincente e ben scritta. Pur frequentando il rischioso terreno del fantasy, l'autore riesce a cavare dal cilindro (anzi, dalla fucina) una narrazione originale, che si discosta per molti versi dagli abusati stereotipi legati al genere. Intanto va sottolineata la scelta di partenza, che è quella di ricorrere a un armamentario relativamente ridotto: nel romanzo infatti compaiono soltanto nani, orchi e umani, e non c'è praticamente spazio per altre creature o per certe soluzioni troppo audaci che di norma finiscono col pregiudicare la sospensione dell'incredulità da parte di chi lette. L'autore ci risparmia anche certe cosmogonie che troppo spesso sembrano un ingrediente imprescindibile degli epigoni di Tolkien, riducendo il tutto a ciò che è strettamente funzionale a una narrazione efficace. Girola si attiene solidamente al patto col lettore e gli regala certo imprese epiche e grandi battaglie, ma non bara mai, e la storia alla base è avventurosa, solida e avvincente, tanto che si è lasciata leggere anche da un non appassionato del genere come me. Per quanto mi riguarda, il romanzo è promosso a pieni voti, e mi auguro presto di leggerne un eventuale seguito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore