L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ilaria Capua è una virologa di grande fama e preparazione che è anche diventata un volto molto noto e familiare per tutti gli interventi fatti in tv in questo lungo periodo di pandemia. Io non conoscevo la sua storia, quindi sono andata direttamente alla fonte, leggendo questo suo dettagliato resoconto. L'ho letto tutto d'un fiato, tanto è avvincente, da sembrare quasi un romanzo. Purtroppo è tutto vero. Una storia incredibile, vergognosa, infamante, come purtroppo sempre più spesso capita. La vita professionale e personale della scienziata viene travolta dall'accusa infamante di essere coinvolta in un traffico di virus e vaccini. Nonostante l'accusa sia inverosimile e si fondi su evidenti quanto grossolani strafalcioni scientifici ed errori lampanti, la lentezza della giustizia italiana la costringe alla drastica scelta di trasferirsi all'estero per ritrovare serenità per sé, e soprattutto per la sua famiglia, e per poter ricostruire la sua reputazione devastata da una stampa assassina. Il trasferimento in Florida, a capo di uno dei centri di ricerca più all'avanguardia del mondo, le restituisce serenità, prestigio e soddisfazioni professionali, ma con un senso di amarezza che non verrà mai annullato. Durante la lettura, decisamente coinvolgente, ho provato indignazione, senso di impotenza e rabbia. La sua storia ha avuto un lieto fine, pagato a carissimo prezzo, ma quanti non hanno neanche quello. L'Italia che permette che tutto questo accada mi fa schifo.
Letto in poco più di quattro ore, difficile staccare gli occhi dal foglio, coinvolgente fin dalla prima riga!
Bellissimo,un capolavoro che offre un quadro dell’italia dei nostri giorni quella in cui invidie e gelosie schiacciano chi lavora e produce più della media e poco importano il merito e i risultati raggiunti. Descrive la forza di una donna sola inseguita da un alone classicamente italiano in cui l’ambizione e il pensare in grande diventano una colpa ..consigliato alle giovani donne che hanno una voglia matta di emergere e a quelle che affrontano periodi bui nella carriera tra le mediocrità italiane. Un immenso grazie a Ilaria Capua per averlo scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore