L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anzitutto vale la pena porre una premessa importante: il libro di Pievani, contrariamente a quanto il titolo lascerebbe supporre, non è un manuale di Filosofia della biologia; per di più va specificato che la riflessione filosofica è del tutto assente dal testo in questione, che si presenta invece direttamente come un mero profilo storiografico della biologia evoluzionistica da Darwin in poi. Detto ciò, il grave limite di questa introduzione sta anche nell'uso di un linguaggio tecnico e interno alla disciplina biologica, che viene dato per scontato - a tal proposito, per recuperare qualsiasi conoscenza in materia, mi sentirei di consigliare "L'evoluzione" di Douglas J Futuyma (Zanichelli) molto accurato, completo, esauriente e perfetto per l'uso didattico. Tornando invece alla bibliografia di settore filosofico, l'unico vero libro di Filosofia della Biologia disponibile in Italia rimane per ora il Borghini-Casetta edito in tempi recenti da Carocci (escludendo almeno il Ruse, uscito nel 1976 per il Mulino e ormai fuori catalogo).
Non si tratta tanto di un’introduzione alla filosofia della biologia quanto di un resoconto dei più recenti sviluppi della teoria dell’evoluzione. Nonostante lo stile chiaro e rigoroso il libro, per il lettore non specialista, risulta piuttosto impegnativo, a causa della densità concettuale e della stringatezza con cui alcuni argomenti vengono trattati, anche se ripaga pienamente degli sforzi compiuti. Ogni capitolo è seguito da un’utile bibliografia ragionata. Un’ottima guida a uno dei settori più affascinanti della ricerca scientifica contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore