L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora a sorprendermi, e non può essere diversamente, quando ci si imbatte con la penna di Mathilda Blake. Ed eccoci qui, in una Parigi industrializzata e libertina, in piena Belle Epoque, che a sentir Gigì “Ma bella per poi, chi? Certo, i ricchi si godevano la vita. Tuttavia i poveri… continuavano a essere poveri.” Una Francia aperta e in contrapposizione l’Inghilterra, perbenista, bigotta e conformista, nel periodo Vittoriano. L’ambientazione è uno dei punti di forza di questo romanzo e non poteva esserlo senza le indiscutibili capacità dell’autrice, che con naturalezza, inserisce nel contesto fatti storici, importanti scoperte e personaggi più o meno di spicco, ma comunque esistiti. Dopo l’illuminazione pubblica, arriva l’elettricità nelle case dei francesi. Le due ruote assumono la stessa dimensione anche se quel mezzo strano ancora non si chiamerà bicicletta. Le distanze si accorciano con i primi telefoni, l’ipnosi non è magia o il frutto della pazzia… ma soprattutto un ammasso di ferro svetta su Parigi, assumendo il nome di Tour Eiffel, segnando l’inizio di una nuova era. Lo studio e la cura per i dettagli, si notano anche nella descrizione degli abiti, che mettono a confronto anche la sperequazione sociale, che è sempre la stessa: ricchi e poveri. Gigì fa parte della seconda categoria, è abituata a lottare per sopravvivere, giungendo anche a piccoli espedienti. Drake, oltre ad essere un poliziotto, è di buona famiglia. Vedete bene, quanto sia marcata, precisa e puntuale la caratterizzazione dei personaggi, che mette completamente a nudo i due protagonisti, svelandone problematiche e pensieri. Opposti ma simili, si scoprono completamente in sintonia, cuore corpo e mente, solo quando sono veramente soli, spogliati di ogni tipo di pregiudizio. Complimenti a Mathilda Blake, capace di dosare suspense, sentimenti e passione, per donarci ancora un altro capolavoro. Un altro gioiellino nella sua bibliografia, che forse brilla di una luce diversa...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore