L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
"Quest'opera offre una serie di riflessioni sul ruolo cruciale delle interazioni collaborative nella scuola. Tra i docenti di ogni ordine e grado è infatti sempre più sentita la necessità di "intrecciare" in maniera efficace le loro abilità professionali per riuscire a fornire agli studenti servizi più completi e adeguati alle reali necessità di tutti. In particolare l'integrazione scolastica, da tempo attuata nel nostro Paese, richiede necessariamente di armonizzare gli interventi di diverse figure professionali, quali insegnanti di classe, di sostegno, psicologi, fisioterapisti e altri operatori. La collaborazione è necessaria per ottimizzare l'attività didattica per gli alunni, sfruttare appieno le varie competenze dei docenti e consentire l'emergere di un clima di collaborazione.Il volume analizza varie strategie di collaborazione, come l'uso della consulenza e del lavoro in team, o la compresenza e i programmi di sviluppo professionale. Queste attività presuppongono tutte un coordinamento efficace delle abilità di vari professionisti. Nella realtà della scuola, benché teoricamente auspicate da docenti e professionisti, queste collaborazioni possono risultare spesso di difficile realizzazione. Questo testo si propone di definirle dal punto di vista metodologico, ma soprattutto di suggerire modalità realistiche di applicazione nel contesto scolastico, segnalando rischi o errori. Il volume è rivolto a tutti coloro che a diverso titolo operano in ambito scolastico a contatto con gli studenti, ma anche in posizioni meno direttamente legate alla didattica."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore