Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Insegnare matematica. Concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti - copertina
Insegnare matematica. Concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Insegnare matematica. Concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti
Disponibile in 10 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Europa
23,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Europa
23,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Insegnare matematica. Concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume rivolge il suo interesse alla figura dell'insegnante di matematica, alle sue concezioni e alle pratiche di insegnamento al fine di migliorare la formazione iniziale e continua degli insegnanti stessi. Quindi, se da un lato è importante individuare percorsi di apprendimento che promuovano la formazione "matematica del cittadino", dall'altro diventa cruciale individuare buone pratiche di insegnamento come modelli da seguire, per preparare e sostenere adeguatamente gli insegnanti. Le riflessioni sulle buone pratiche si inquadrano nel rapporto dialettico tra Teoria e Pratica. Per lungo tempo teoria e pratica (cioè l'approccio teorico alla disciplina e la sua trasposizione nella pratica scolastica) sono state considerate due poli opposti. In tempi recenti, la natura dialettica della relazione tra teoria e pratica è stata progressivamente riconosciuta e incorporate in studi di ricerca, che hanno molto contribuito al dialogo tra le due polarità. Contestualmente, si è avviato un dibattito sulle forme migliori per attuare la preparazione degli insegnanti di matematica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
340 p., Brossura
9788854852273
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore