Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Innovazione e impresa culturale: tecnologie, linguaggi, pubblico e modelli organizzativi - Carlo Fontana - copertina
Innovazione e impresa culturale: tecnologie, linguaggi, pubblico e modelli organizzativi - Carlo Fontana - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Innovazione e impresa culturale: tecnologie, linguaggi, pubblico e modelli organizzativi
Disponibile dal 6/09/24
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
Disp. dal 6/09/24
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Disp. dal 06/09/2024 Disponibile dal 06/09/2024
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Disp. dal 06/09/2024 Disponibile dal 06/09/2024
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Innovazione e impresa culturale: tecnologie, linguaggi, pubblico e modelli organizzativi - Carlo Fontana - copertina

Descrizione

L’innovazione amplifica l’accessibilità della cultura, la rende più coinvolgente e ispira nuove forme di espressione artistica, aprendo orizzonti inediti. Impresa Cultura Italia-Confcommercio promuove una visione in cui creatività, tecnologia e sostenibilità possono rendere la cultura motore per lo sviluppo economico e sociale del Paese e dei territori.


Cosa si aspetta oggi il pubblico da un’esperienza culturale e quali tendenze sono davvero innovative? Come possono essere sostenute creatività e innovazione artistica dal punto di vista economico? Che impatto hanno le nuove tecnologie sulla tutela del diritto d’autore e quale ‘metodo’ possono darsi le imprese e le organizzazioni culturali per guidare la tecnologia a servizio di un nuovo umanesimo? È in atto un cambiamento di rotta che, nelle sue luci e ombre, necessita di consapevolezza e visione, ma anche di formazione e competenze per essere gestito con successo. Attraverso le voci di oltre venti diversi esperti del mondo culturale, universitario e imprenditoriale, il volume esplora come evolvono la fruizione e lo sviluppo di servizi e prodotti culturali che integrano tecnologia e conoscenza e apportano un cambiamento anche sotto il profilo delle strategie imprenditoriali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
06 settembre 2024
160 p., Brossura
9788858155424

Conosci l'autore

Carlo Fontana

Carlo Fontana, manager culturale e critico teatrale, dopo essersi laureato in Storia della critica d’arte inizia a collaborare con Paolo Grassi al Piccolo Teatro, seguendolo poi al Teatro alla Scala nel 1976 come assistente, ruolo che manterrà anche con il suo successore Carlo Maria Badini. Critico teatrale dell’“Avanti!” dal 1968 al 1977, nel luglio 1979 assume la carica di amministratore delegato della Fonit Cetra. Dal 1983 al 1986 cura il settore Musica della Biennale di Venezia. L’anno successivo è nominato sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, dal 1990 al 2005 sarà sovrintendente del Teatro alla Scala. Dal 2012 al 2014 ha diretto anche il Teatro Regio di Parma. È stato professore all’Università Statale di...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore