Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Indicazioni nazionali e ambienti di apprendimento. Prove tecniche di leadership educativa - copertina
Indicazioni nazionali e ambienti di apprendimento. Prove tecniche di leadership educativa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Indicazioni nazionali e ambienti di apprendimento. Prove tecniche di leadership educativa
Attualmente non disponibile
10,45 €
-5% 11,00 €
10,45 € 11,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Indicazioni nazionali e ambienti di apprendimento. Prove tecniche di leadership educativa - copertina

Descrizione


Una interessante lettura e rielaborazione sistematica e critica dell’esperienza scolastica da parte del dirigente scolastico in vista della riforma della scuola. Contributi di: Luigi Ballerini, Monica Baraldi, Norberto Bottani, Feliciana Cicardi, Giovanni Cominelli, Ezio Delfino, Rosario Drago, Mariagrazia Fornaroli, Stefano Giorgi, Silvio Guerra, Daniela Lucangeli, Rosario Mazzeo, Dario Nicoli, Tiziana Pedrizzi, Roberto Pellegatta, Ermanno Puricelli, Sandra Ronchi, Cristina Speciani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
3 dicembre 2014
160 p., Brossura
9788835029663
Chiudi

Indice


Presentazione Testi che interpellano, cercano comunità professionali che sappiano rispondere Roberto Pellegatta La frattura epocale tra apprendimenti e insegnamenti. Si può ricomporla? G. Cominelli - Una generazione eccezionale D. Nicoli - Apprendimento e situazioni di difficoltà 1. Un'esperienza di attenzione ai ragazzi S. Giorgi 2. Quando imparare è difficile... ma, non impossibile D. Lucangeli - Apprendimento, personalizzazione e curricolo delle competenze 1. Valutazione e certificazione: due facce della stessa medaglia T. Pedrizzi 2. Come introdurre una didattica per competenze (metodi di insegnamento) S. Ronchi - Il curricolo e la progettazione: tra saperi essenziali e competenze chiave E. Puricelli - Organizzazione della scuola e comunità di apprendimento 1. Scuola e apprendimento. Intervista a Norberto Bottani 2. La scuola, comunità che apprende E. Delfino - Il rinnovamento metodologico-didattico 1. LIM: un'ipotesi di lettura M. Fornaroli 2. Le Indicazioni Nazionali di Scienze per i Licei. Novità e flessibilità: istruzioni per l'uso C. Speciani - Leadership e middle management staff nella scuola autonoma italiana R. Drago - Dall'esperienza. Spunti per un'autonomia in azione F. Cicardi - Esperienze di autonomia praticata 1. Insegnare e imparare nella scuola dell'autonomia: un'esperienza in atto nella scuola media R. Mazzeo - 2. Autonomia: grande occasione da subito A. M. Formigoni - Apprendimento e sistemi scolastici 1. La riforma del sistema scolastico francese S. Guerra 2. La riforma del sistema scolastico degli Stati Uniti tra flessibilità dei modelli educativi e diritto di scelta degli studenti M. Baraldi

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore