L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dovrebbe essere proposto nei licei per imparare a far ragionare le persone e a fargli capire come la scienza diventa facilmente ideologia e scientismo, sostituendo così la fede religiosa in una fede ancora più pericolosa e cieca
Qualche osservazione sulle recensioni qui presenti. Chi afferma che la teoria di Darwin è una religione dimostra di non aver letto nessuna delle sue opere. Darwin non ha mai detto, come afferma Yuri che il più forte debba prevalere, in nessuno dei suoi libri si trova questa affermazione, invito Yuri a verificare. In particolare gli consiglio Gli scritti sulla religione. A Giuseppe, un altro che dimostra di non aver mai letto una pagina di Darwin, consiglio L'origine delle specie, scoprirà che il suo intento non era affatto quello di spiegare la comparsa della vita, non gli rivelo quale era per non spoilerare! Anche ad Alessandro dico di leggersi in proprio gli originali, scoprirà così come alcuni autori abbiano forzato ai propri fini il pensiero darwiniano, Consiglio I figli illeggittimi di Darwin di Angelo Abbondandolo, scoprirà anche il rapporto con il pensiero di Malthus. Stesso consiglio a Marco, Darwin non c'entra nulla con l'economia; invece Marco, le ricordo che Darwin si impegnò attivamente contro la schiavitù, vedi il libro La sacra causa di Darwin, altro che orrore e disumanità, come sostiene Alessandro. Chiederei ad n. d. di indicare le falle e le incongruenze in modo specifico, citando i passi delle opere darwiniane in cui le ha trovate, sempre che le abbia lette. A tutti ricordo che prima di giudicare qualunque teoria o informazione è bene andare a leggersi le fonti autentiche, in questo caso le opere di Darwin, tutte presenti nel catalogo ibs. Grazie a Dario, Francesco e Franco, mi unisco volentieri a loro per confutare le affermazioni che non vengono suffragate da serie argomentazioni.
Tutto questo argomentare su il darwinismo io lo chiamerei, se non mi sbaglio, dietrologia. Immaginare che la fatica scientifica di Darwin sia stata uno strumento dell'imperialismo britannico, significa offendere gratuitamente chi ha avuto la brillante idea di spiegare ciò che si è verificato negli ultimi miliardi di anni sulla Terra. Se penso che sulla Terra ci sono da 20 mila a 30 mila università dove ogni giorno si impegnano un numero elevato di naturalisti tutti evoluzionisti, non so cosa pensare di questi nostri scadenti autori. Da esperto, anch'io, so che la complessità degli esseri viventi è ancora ricchissima di misteri, ma pensare che l'evoluzionismo sia una trama capitalistica è il top, a mio parere, della stupidità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore