L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, ben scritto. Piacevole lettura, ma non qualunquista, o superficiale. Pieno di spunti da approfondire con altre letture. Impossibile poi non voler anche andare a Trieste di persona, io l'ho fatto! Primo mio di Mughini, sicuramente leggerò altro.
Un bel libro, scritto con passione, che bel racconta la Trieste a cavallo tra XIX e XX secolo, con tantissime pagine dedicate a Svevo, autore da sempre di difficile collocazione nella storia della letteratura italiana. Interessanti anche le poche pagine dedicate a Carlo Michelstaeder, personaggio piuttosto complicato nel panorama culturale di quella generazione. Unica pecca: la disquizione bibliofila troppo lunga.
Che dire: un libro di Mughini! Superbo italiano; tema interessantissimo; modo di presentarlo sempre particolare; passione tangibile. Purtroppo però per la nostra povera Italia, per pochi. Se devo fare una critica, sforzandomi molto di trovare qualcosa di non meraviglioso (come di norma sono tutti tutti i suoi libri), mi pare che in questo libro l'Autore si sia divertito a raccontarci fatti ed episodi che conosceva o che ha ricercato, dandocene una sua appassionata presentazione ma non con il suo solito fervore, non con la sua solita forza dirompente, che tanto personalmente amo. Da consigliare? Certamente si, e per molti motivi. Intanto impariamo. E ringraziamo dell'insegnamento. Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore