L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di grande interesse: modula e dosa saggiamente li stile narrativo con l'accuratezza della ricerca scientifica e bibliografica. Risulta quindi di facile e piacevole lettura ma anche "colto" e "informato" circa le basi scientifiche a cui fa riferimento. Qualche perplessità o curiosità rimane solo in alcune generalizzazioni circa gli esiti di alcune ricerche o di casi presentati (ma Gladwell è pur sempre un giornalista) e su alcune traduzioni dal testo originale ma sono veramente inezie.
come per il precedente lavoro e per gli articoli sul Newyorker, si tratta di un saggio illuminante, molto ben scritto e magistralmente tradotto, ricco di esempi, aneddoti, episodi. Un libro da leggere non solo per "insiders", psicologi o sociologi, ma per chiunque voglia capire meglio se stesso e gli altri. Fa riflettere, specie i capitoli dedicati alle strategie di vendita delle aziende ed ai pregiudizi razziali o di genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore