L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Terzani per capire l'Asia. Circa 80 articoli scritti (la maggior parte) per il quotidiano tedesco Der Spiegel ci aiutano a fare luce sui fallimenti (tanti) e conquiste (poche) del più grande continente del mondo. Dalla estrema modernità del Giappone alla sperequazioni sociali dell'India; dalla sete di successo della Korea del Sud alle faide interne al Pakistan. In mezzo la quiete del regno del Mustang in Nepal e il cambio di politica economica impresso da Deng Xiaoping dopo la morte di Mao. Un fedele diario di chi questi avvenimenti li ha vissuti dal vivo, perché lì ci ha vissuto, oltre che lavorato. Il risultato, dopo la lettura, è un sentimento di rispetto e ammirazione per un continente che, pur con tutti i distinguo del caso, resta il più affascinante e contraddittorio fra tutti.
Mi trovo in difficoltà nell'esprimere un giudizio. Era da un po' che volevo leggere qualcosa di Terzani e quando mi è stato regalato questo libro sono stata contenta. L'ho affrontato però con fatica, non per la scrittura complessa, anzi mi è piaciuta la semplicità, la chiarezza, ma per la pesantezza dei racconti. Forse mi aspettavo un romanzo, mi aspettavo di essere trasportata in un mondo fantastico, invece mi sono stati sbattuti in faccia anni e anni di brutta "politica" e di violenze sui popoli. E questo mi ha messo un'enorme tristezza. Sarà che ero un po' prevenuta dopo il viaggio in Tibet e Nepal fatto nel 2011, ma mentre leggevo mi dicevo che Cina e Giappone non mi vedranno come turista.
A me non è piaciuto per niente. troppo decadente e deprimente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore