L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film capolavoro, con la sceneggiatura di due grandi scrittori, Tennesse Williams e Gore Visal, entrambi omosessuali. Negli anni '60 non si poteva parlare esplicitamente di omosessualità, ma in fondo, non ce n'è bisogno, perché si intuisce molto bene di che cosa si parla. Dramma interpretato in maniera sublime da Elisabeth Taylor e Katherine Hepburn. Montgomery Clift è in questo film meno espressivo del solito (il viso era stato riscostruito dopo un terribile incidente stradale), ma è pur sempre un bravo attore. La regia del grande Joseph Mankiewitz. Il film mi ha lasciato profondamente sconvolta. Nonostante non si veda nulla di esplicito, la morbosità dell'argomento ti entra dentro. Questo significa che la volgarità non paga. Qui è l'intelligenza degli autori e del regista che paga. Un capolavoro
Grandiosissimo film drammatico interpretato da tre grandi nomi Sacri del Cinema Vero: Elizabeth Taylor,Katharine Hepburn e Montgomery Clift! Un film che ti tiene incollato dall'inizio alla fine per la suspance,l'interpretazione dei protagonisti è a dir poco sublime!
Dramma socio-psicologico non leggerissimo da mandar giù, tratto da Tennessee Williams, riletto con arte quasi morbosa da Mankiewicz, come una tragedia greca ambientata in un'atmosfera da film dell'orrore (la scenografia prevalente è quello di un giardino colmo di piante rarissime, tra cui alcune carnivore), e smantellato nei suoi complicatissimi personaggi, nei suoi conflitti interiori e nella sua decadenza ossessiva e scarnificatrice nel trattare i temi dell'omosessualità. Affascinante, anche se un pò troppo "invecchiato".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore