Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Imprenditori trasformazionali e management di movimento. Imprese leader nell'età dell'incertezza - Salvatore Garbellano - copertina
Imprenditori trasformazionali e management di movimento. Imprese leader nell'età dell'incertezza - Salvatore Garbellano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Imprenditori trasformazionali e management di movimento. Imprese leader nell'età dell'incertezza
Disponibile dal 28/10/24
23,00 €
23,00 €
Disp. dal 28/10/24
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibile dal 28/10/2024 disponibile dal 28/10/2024
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibile dal 28/10/2024 disponibile dal 28/10/2024
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Imprenditori trasformazionali e management di movimento. Imprese leader nell'età dell'incertezza - Salvatore Garbellano - copertina

Descrizione


Il mondo di ieri è stato travolto dal succedersi di crisi. Nei nuovi contesti gli imprenditori vincenti sono trasformazionali: preparano le imprese per il futuro, intercettano le traiettorie tecnologiche, investono in acquisizioni e mettono le fabbriche al centro delle strategie. Robot, digitalizzazione e intelligenza artificiale consentono di verticalizzare le attività, soddisfare le aspettative dei clienti, cambiare la customer experience. Innovare e conquistare nuovi mercati non possono esser gestiti da una persona sola al comando. Gli imprenditori trasformazionali hanno bisogno dei manager che operano negli ecosistemi dell'innovazione e allo stesso tempo guidano i team di cambiamento nell'imprese. Sono i manager di movimento: gestiscono le relazioni con i fornitori di nuova conoscenza e tecnologia per accelerare i processi di trasformazione e crescita. I nuovi leader generano impatti positivi che si estendono dalle imprese a territori, comunità e filiere. La leadership for impact richiede la modifica di mindset, competenze e comportamenti. La velocità delle innovazioni ha reso evidente la difficoltà di reperire e trattenere i talenti. Per sostenere la crescita le imprese devono aggiungere alle transizioni verde e digitale una terza: il passaggio verso sistemi di gestione delle persone fondati su formazione, delega, merito e supporto. Il volume raccoglie case history di aziende punti di riferimento per capire come avere successo nell'età dell'incertezza (Ferrari, Bonfiglioli, Pattern, Carel e altre medie imprese italiane leader nel proprio settore).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
28 ottobre 2024
Libro universitario
180 p., Brossura
9788835161875
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore