L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella vicenda di una donna si intrecciano elaborazione del lutto ed elaborazione del tradimento appena saputo, rimasto nascosto ai più. Lo sfondo interiore è la difficoltà, che ha accompagnato la sua storia, a pensare di avere figli propri, pur con una professione che la mette al servizio di quelli altrui, piccolissimi, .a rischio di morte, comunque sempre con la difficoltà a condividerne la cura. Lo scontro tra vita e morte, che ci abita tutti sempre, diventa più forte nella protagonista nel momento della morte improvvisa del suo uomo proprio quando il loro rapporto aveva mostrato una incrinatura senza ritorno. Si attacca al lavoro. L’elaborazione del tradimento non è meno facile, dal momento che la morte mette in evidenza bisogni fisici ed emotivi che la rendono fragile e meno estranea di quanto pensasse all’altra donna rivale. Solo lentamente, e non senza parentesi, recupera relazioni vitali e soprattutto il contato intimo con se stessa: si annota “imparare a parlare con le piante”, che è l’indicazione “per lei” sottesa all’occuparsi del terrazzo che aveva il suo compagno.
Lei deve sopravvivere a un dolore terribile, lo attraversa e va avanti. Con una scrittura che va a fondo e sa raccontare la vita partendo dagli oggetti, dai rumori e dagli odori, per arrivare a cosa ci succede dentro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore